Associazione Sportiva Dilettantistica NOLA RUNNING - Podismo, Camminata, Nordic Walking e benessere psicofisico nella Città dei Gigli.

La Asd Nola Running nasce l’8 ottobre 2015 dall’entusiasmo di alcuni amici appassionati di corsa ed amanti del proprio territorio.

L’obiettivo dei fondatori era quello di coniugare l’amore per lo sport e il movimento in generale con il senso di attaccamento alle proprie radici ed alle proprie tradizioni.

Finalmente la Città dei Gigli poteva avere un riferimento importante anche nell’ambito del podismo.

La sinergia con le istituzioni e gli enti associativi operanti nell’agro nolano è iniziata fin da subito. In breve tempo sono state realizzate collaborazioni importanti per eventi di grande richiamo sociale e impegno civile. Comune, Diocesi, enti privati, sponsor di rilievo sono stati partner costanti a cui la nostra associazione ha deciso di dare il proprio contributo nella realizzazione di obiettivi di grande solidarietà (raccolta fondi per la ricerca, la cura e la valorizzazione del territorio e di aree degradate, il supporto a campagne di sensibilizzazione di vario genere e così via).

Da circa quattro anni, infine, la Nola Running ha ampliato le sue attività, creando due ulteriori sezioni:  la sezione camminata e la sezione nordic walking, curate dalla nostra responsabile Maria Mauro, esperta in queste discipline (ti invitiamo a visitare l’area del sito dedicata alla camminata e al benessere).

Il fine è avvicinare sempre più persone, di tutte le fasce d’età, al movimento all’aria aperta e alla scoperta di luoghi e posti in cui è possibile arrivare con la forza delle gambe.

Se vuoi scoprire di più sulle nostre attività, visita le nostre pagine facebook ed instagram: troverai foto, suggerimenti, consigli, indicazioni legati alla corsa, alla camminata, al benessere psicofisico, all’alimentazione, ai benefici dell’attività motoria in generale.

Perché noi ci divertiamo correndo (e camminando) e correndo (e camminando) ci divertiamo.